I LOVE SHOPPING

« Older   Newer »
  Share  
stex aguilera
view post Posted on 1/3/2009, 16:36




image





In attesa di essere assunta dalla rivista di moda dei suoi sogni, Rebecca Bloomwood spende il suo tempo e il suo denaro nei negozi griffati della Fifth Avenue. Traumatizzata da un'infanzia dimessa e da una madre che la vestiva in saldo, Rebecca è decisa a scongiurare il trauma e a riempire l'armadio di abiti, gonne, biancheria, scarpe, borse, stivali e accessori di ogni genere. Compratrice compulsiva e bugiarda recidiva, Rebecca deve sopravvivere all'estratto conto della sua carta di credito e fare fronte ai suoi debiti. Assunta suo malgrado da una rivista finanziaria, finirà per innamorarsi del suo capo redattore e per inventarsi una rubrica che consiglia parsimonia e investimenti sicuri. Dietro l'angolo l'aspettano la terapia dell'acquisto, un impiegato del recupero crediti e naturalmente l’amore.
Nel 2000 esce a Londra un romanzo esile e gradevole di Madeleine Wickam, alias Sophie Kinsella, destinato all'affollata e denigrata riserva della chik lit (letteratura per ragazze). Trattato con condiscendenza dalla critica, "I love shopping" diventa un best-seller e quattro sequel dopo risponde entusiasta alla chiamata di Hollywood. Trasposto da Paul J. Hogan e traslocato a New York, I love shopping racconta l'irrefrenabile desiderio d'acquisto e il delirante apprendistato di una giornalista in erba che indossa abiti firmati e mises studiatissime.
Sullo sfondo ancora una volta c'è New York, la città dove le donne si affermano, vivono esistenze "alla moda", imparano a vestirsi come nessun'altra e affrontano la vita in equilibrio su un paio di Manolo Blahnik o di Jimmy Choo. Rebecca Bloomwood è l'incrocio abbagliante tra la brillante pubblicista Carrie Bradshaw (Sex and the City) e l’apprendista fresca di laurea Andy Sachs (Il Diavolo veste Prada). Della prima Rebecca condivide il ruolo di fashion victim, l'etica sentimentale e una rubrica giornalistica costruita sulla base di storie vissute, della seconda l'innocenza grottesca, il sogno del successo e il desiderio di scrivere per una rivista prestigiosa.
Il regista di una delle più belle commedie romantiche degli anni Novanta (Il matrimonio del mio migliore amico) non riesce a doppiare a New York il miracolo di Chicago e di una smagliante Julia Roberts che cedeva il passo e il fidanzato a un'acerba Cameron Diaz. Lo script, che nella malattia compulsiva di Rebecca individua il soggetto principale, fatica a tenere insieme l'inerte storia d'amore tra la giornalista e il suo capo redattore. La vera coppia romantica è quella formata da Rebecca e gli shops, tenuta insieme da un'attrazione fatale, a cui la ragazza finirà per sottrarsi rocambolescamente e dentro il suo abito peggiore.
Alle prese con una giornalista "di platino" che respinge il "diavolo" ma parla pradese e finlandese, Hogan lascia che sia proprio la sua voce a commentare la vicenda, fornendo alla fine una morale e una conclusione condivisibile, producendo un senso e un piacere che si risolvono però nella sola superficie visiva. Come una sciarpa (verde) I love shopping è impalpabile e (forse) durerà una stagione.
 
Top
Jølina ~
view post Posted on 2/3/2009, 18:26




sicuramente lo andrò a vedere!!!!! però penso non sarà nulla in confronto al Diavolo Veste Prada...capolavoro!
 
Top
stex aguilera
view post Posted on 2/3/2009, 18:29




bè t dirò a me è piaciuto tantissimoooooo stupendo! infatti solo il diavolo veste prada e questo mi hanno fatto ridere.. tutti gli altri film non mi fanno mai ridere
 
Top
If U Seek Anthony
view post Posted on 2/3/2009, 18:32




Io l devo andare ancora a vedere...anke xkè effettivamente I <3 SHOPPING...^^

Edited by If U Seek Anthony - 2/3/2009, 18:40
 
Top
Jølina ~
view post Posted on 2/3/2009, 18:37




beh dai un filmetto...si si lo andrò a vedere al + presto!
 
Top
Teo.Duff
view post Posted on 8/3/2009, 14:32




Una mia amica mi ha convinto... Sono andato a vederlo... (ho aspettato per tutto il film la canzone di LG :D )...
BELLOOO!!!

CITAZIONE
Ma... Tu... PARLI PRADESE?!

 
Top
If U Seek Anthony
view post Posted on 8/3/2009, 15:36




CITAZIONE (Teo.Duff @ 8/3/2009, 14:32)
CITAZIONE
Ma... Tu... PARLI PRADESE?!

Ahah... :lol:
 
Top
view post Posted on 14/3/2009, 17:12

Advanced Member

Group:
GaGa Fan
Posts:
8,724
Location:
Maranello

Status:


siccome pure io soffro quasi di shoppping compulsivo nn potevo nn andarlo a vedere xD

diciamo ke è carino , fa ridere ma nn è speciale come me lo aspettavo ...nessun paragone al diavolo veste prada ke è il migliore :wub:
 
Web Contacts  Top
Teo.Duff
view post Posted on 14/3/2009, 19:31




CITAZIONE (MiSSa` @ 14/3/2009, 17:12)
siccome pure io soffro quasi di shoppping compulsivo nn potevo nn andarlo a vedere xD

diciamo ke è carino , fa ridere ma nn è speciale come me lo aspettavo ...nessun paragone al diavolo veste prada ke è il migliore :wub:

Giustogiustissimo!
 
Top
mariannaggg
view post Posted on 1/7/2010, 21:06




questo film è molto carino..e poi io amo lo shopping xd
 
Top
9 replies since 1/3/2009, 16:36   102 views
  Share